Chi sono
Mi chiamo Federico Lolli e sono nato a Foligno il 27/07/1988.
Appassionato fin da giovane età di disegno e pittura, mi avvicino al mondo del tatuaggio nel 2009, quando rimango affascinato da alcuni video di costruttori americani di macchinette che realizzavano i propri strumenti per poi tatuare sulla pelle quei disegni pieni di simbologia e potenza estetica.
Rimango fin da subito attratto da questo metodo artigianale: poter tatuare con i mezzi costruiti da se.
Inizio a studiare la realizzazione delle macchinette e il loro settaggio, importante per saper padroneggiare il mezzo con cui realizzerò poi il tatuaggio.
Imparo il mestiere da autodidatta dedicandomi a pieno in questa nobile arte studiando e cimentandomi nei vari stili: dal disegno illustrativo al realistico, per poi approdare al disegno tradizionale dei grandi maestri americani e occidentali, con la
consapevolezza che questo sia lo stile più difficile da comprendere e interpretare con dignità stilistica.
Nei miei disegni in stile traditional o oldschool, cerco influenze stilistiche ispirate all’arte pittorica, cartoline, manifesti pubblicitari, illustrazione botanica e flash dei grandi tatuatori passati.
Prediligo la scuola artistica di inizio/metà del ‘900 o reinterpreto soggetti moderni con i canoni classici del traditional europeo e americano.
Nel 2015 apro il mio studio a Foligno, il Sinkronia Tattoo Art Studio.
“Antico come il tempo, moderno come domani”